La Stanza dell’ulivo

Foto 30-04-13 14 29 35 La Stanza dell’ulivo è un monolocale che fa parte di un gruppo di case nella mozzafiato sella boschiva di Capo Zafferano, che guarda verso sud direttamente su una baia tranquilla e la costa occidentale della Sicilia a Cefalù. Una lunga scalinata privata porta direttamente verso l’approdo a mare con rocce in un acqua cristallina, oppure si può camminare lungo la strada per giungere a una delle spiagge pubbliche intorno alla baia. Capo Zafferano, con il suo inconfondibile promontorio, è una zona naturale protetta, a nord di Bagheria – un sobborgo di Palermo, famosa per le sue ville barocche del 18 ° secolo – con un faro abbandonato alla fine di una passeggiata lungo la stradina scavata in una spettacolare scogliera. I villaggi di pescatori nelle vicinanze di Sant’Elia, Porticello e Aspra hanno diversi stili di barche da pesca, nonché i loro mercati, pub e ristoranti per famiglie e bambini. In alternativa, proprio di fronte alla baia è possibile visitare le antiche rovine fenice, greche e romane di Solunto con annesso un museo archeologico regionale.

Con un ampio parcheggio, la Stanza dell’ulivo è anche una base ideale per un tour della Sicilia, in quanto è a soli 10 minuti dall’autostrada, nonostante la sua sensazione di calma marittimo rurale. Una volta in autostrada, la città di Palermo è a soli 20 minuti e l’aeroporto dista un’ora ad Occidente, mentre Cefalù dista poco più di mezz’ora ad Oriente. Sia Agrigento che e Catania sono a meno di due ore.
L’appartamento (20 mq più il patio esterno) si trova al livello inferiore di una costruzione da poco ristrutturata. Il progetto semplice e pratico fa un uso efficiente dello spazio fresco interno, con bagno con ampia doccia accanto alla zona letto e cucina completamente equipaggiata di fronte al divano letto e all’armadio. La caratteristica principale di questo appartamento delizioso è l’ampio patio costituito da elementi di legno disposti intorno all’ulivo e circondato dal verde. E’ arredato con un tavolo da pranzo con ombrellone, divano-dondolo e altri complementi d’arredo da farne un vero soggiorno dall’ombra. Gli ospiti hanno anche accesso alla lavanderia comune, il gazebo con vista spettacolare di S. Elia attraverso la baia e la piscina piccola ma rinfrescante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...