The Artist’s Atelier

The artist's atelier 2013 esterno2L’Atelier dell’artista fa parte di un gruppo di case nella mozzafiato sella boschiva di Capo Zafferano, che guarda verso sud direttamente su una baia tranquilla e la costa occidentale della Sicilia a Cefalù. Una lunga scalinata privata porta direttamente verso l’approdo a mare con rocce in un acqua cristallina, oppure si può camminare lungo la strada per giungere a una delle spiagge pubbliche intorno alla baia. Capo Zafferano, con il suo inconfondibile promontorio, è una zona naturale protetta, a nord di Bagheria – un sobborgo di Palermo, famosa per le sue ville barocche del 18 ° secolo – con un faro abbandonato alla fine di una passeggiata lungo la stradina scavata in una spettacolare scogliera. I villaggi di pescatori nelle vicinanze di Sant’Elia, Porticello e Aspra hanno diversi stili di barche da pesca, nonché i loro mercati, pub e ristoranti per famiglie e bambini. In alternativa, proprio di fronte alla baia è possibile visitare le antiche rovine fenice, greche e romane di Solunto con annesso un museo archeologico regionale.

Con un ampio parcheggio, l’Atelier è anche una base ideale per un tour della Sicilia, in quanto è a soli 10 minuti dall’autostrada, nonostante la sua sensazione di calma marittimo rurale. Una volta in autostrada, la città di Palermo è a soli 20 minuti e l’aeroporto dista un’ora ad Occidente, mentre Cefalù dista poco più di mezz’ora ad Oriente. Sia Agrigento che e Catania sono a meno di due ore.
La casa (35 mq più patii) è stata costruita negli anni ’60 e completamente ristrutturata nel 2011 come casa estiva di una giovane artista (da cui il nome) che ama dipingere nella fresca ed ombreggiata terrazza che guarda verso il mare. Gli interni semplici e pratici ricordano le case dei pescatori nel vicino Porticello, con in più il tocco personale della proprietaria per un estro artistico particolare. Una seconda terrazza prospiciente la cucina-soggiorno è l’ideale per un pranzo all’aperto con vista sulla pineta. Gli ospiti hanno anche accesso alla lavanderia comune, il gazebo con vista spettacolare di S. Elia attraverso la baia e la piscina piccola ma rinfrescante.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...